Immagine descrittiva

A Vigonza, la cultura è parte del paesaggio. Che si tratti di uno spettacolo a teatro, di una passeggiata tra le ville storiche o di un evento all’aperto sotto le mura di un castello, ogni esperienza regala uno sguardo autentico sulla ricchezza artistica e storica del territorio.

Architetture visionarie e luoghi da vivere


Vigonza custodisce un’anima vivace, dove arte e storia si incontrano in luoghi sorprendenti, da scoprire con curiosità e meraviglia.

Dal suggestivo Borgo Rurale, vera e propria opera futurista progettata dall’architetto Quirino De Giorgio, prende vita un percorso tra architetture visionarie e spazi culturali, come il Teatro Quirino De Giorgio e l’Archivio Storico a lui dedicato, cuore pulsante della vita culturale locale.

Il viaggio continua tra le sale della Biblioteca Comunale, punto di riferimento per lettori e studenti, e le atmosfere eleganti di Villa Selvatico Da Porto, che nella sua sala polifunzionale ospita eventi, mostre e attività culturali.

Immancabile una tappa al Castello dei Da Peraga, che con la sua imponenza domina il parco secolare e ospita ogni anno manifestazioni, concerti e rievocazioni storiche.

Scoprire Vigonza significa lasciarsi ispirare da un territorio che sa raccontare la propria storia attraverso bellezza, creatività e partecipazione.

Per Approfondire...